ExpiresActive On # Images ExpiresByType image/jpeg "access plus 1 year" ExpiresByType image/gif "access plus 1 year" ExpiresByType image/png "access plus 1 year" ExpiresByType image/webp "access plus 1 year" ExpiresByType image/svg+xml "access plus 1 year" ExpiresByType image/x-icon "access plus 1 year" # Video ExpiresByType video/mp4 "access plus 1 year" ExpiresByType video/mpeg "access plus 1 year" # CSS, JavaScript ExpiresByType text/css "access plus 1 month" ExpiresByType text/javascript "access plus 1 month" ExpiresByType application/javascript "access plus 1 month" # Others ExpiresByType application/pdf "access plus 1 month" ExpiresByType application/x-shockwave-flash "access plus 1 month"

facebook
twitter
youtube
instagram
logocon75
logobianco

Confartigianato Imprese Cremona

Via Rosario, 5 26100 Cremona

tel.  0372598811

fax. 0372598841

P.IVA 80004660199

 

Cookie Policy

Informativa sulla Privacy

logo752

Copyright © 2021 

Confartigianato Imprese Cremona

ARCHIVIO NEWS

Il Gruppo Legno ha celebrato San Giuseppe

20-03-2023 15:29

Ufficio Stampa

Legno,

Il Gruppo Legno ha celebrato San Giuseppe

Il Gruppo Legno si è ritrovato per il patrono della categoria. S. Messa in Cattedrale ed esposizione della statua donata anni fa dall'Associazione

copertina-san-giuseppe.jpeg

Il Gruppo Legno si è ritrovato per il patrono della categoria.

S. Messa in Cattedrale ed eesposizione della statua donata anni fa dall'Associazione

 

Anche quest’anno, il 19 marzo ha rappresentato una ricorrenza molto importante. Infatti, oltre ad essere la festa del papà, il 19 marzo si festeggia San Giuseppe: padre, lavoratore, e soprattutto patrono di tutti gli artigiani e dei falegnami.

Questa data simbolica e fondamentale per celebrare i valori, la cultura e la dignità dell’artigianato e della piccola impresa, collegando “spirito artigiano e cultura”, due ingredienti fondamentali per dare Valore all’Italia.

Gli artigiani e i piccoli imprenditori sono la cultura produttiva italiana. Il 19 marzo, nella ricorrenza di San Giuseppe Artigiano, Confartigianato li ha celebrati con la seconda edizione della “Giornata della Cultura artigiana”, un evento on line che ha coinvolto il Sistema associativo.

L’iniziativa ha voluto ribadire che l’intelligenza artigiana espressa dalle piccole imprese rappresenta il punto di forza del made in Italy.

Anche Confartigianato Cremona ha celebrato San Giuseppe riunendo il Gruppo Legno che ha, inizialmente, partecipato alla S. Messa in Cattedrale, nella quale è stata messa in evidenza la statua del Santo donata anni fa dall'Associazione stessa e conservata in una cappella del Duomo. 

Il Gruppo Legno si è poi ritrovato per il pranzo sociale presso un ristorante cittadino.



 

img_1920.jpeg

ARCHIVIO