Corso ed esame per la certificazione posatori della durata di 16 ore.
Interamente finanziato da Regione Lombardia
L'obiettivo è sostenere l’accrescimento delle competenze della forza lavoro occupata nel territorio regionale, mediante la concessione di voucher aziendali per la fruizione di corsi di formazione continua selezionabili dal Catalogo Regionale di Formazione Continua.
L’agevolazione è concessa sotto forma di voucher formativi aziendali destinati ai lavoratori in possesso dei requisiti previsti dall’avviso.
Il corso che proponiamo ha tra le finalità non solo quella di fare una posa innovativa, pratica e ad alta efficienza termoacustica secondo la norma UNI 11673, ma anche vendere la posa certificata, utilizzandola come strumento di marketing.
Ricordiamo che la norma UNI 11673 si applica ai serramenti, azionabili manualmente o motorizzati, sia in edifici di nuova costruzione che esistenti, quali: finestre e porte esterne pedonali; porte interne pedonali; chiusure oscuranti; zanzariere.
Successivamente alla partecipazione al percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione propedeutico all’ottenimento della Certificazione.
Sarà possibile anche certificare le competenze acquisite tramite il superamento di un esame della durata di 3,5 ore, presieduto da un ente accreditato da Accredia.
Durata: 16 ore.
Data di avvio: 20/04/2022 dalle 9.00 alle 13:00.
Luogo: online – tramite un semplice collegamento via pc, tablet o smartphone, i docenti e gli apprendisti svolgono la lezione. Le classi virtuali possono essere di massimo 20 partecipanti.
Costi: la quota di partecipazione è di 600,00 € + IVA.
Totalmente rimborsabile con voucher di Regione Lombardia (50,00 € + IVA verranno addebitati all’atto dell’iscrizione per la gestione della pratica).
Info:
formazione@confartigianato.cremona.it
Tel. 0372 598811