A seguito di alcune domande pervenute dai nostri associati in merito a come comportarsi con i nuovi registratori telematici in caso di chiusura dell’esercizio, segnaliamo quanto indicato nella nota tecnica del 28 giugno 2019 dell’Agenzia delle Entrate ("Specifiche Tecniche per la memorizzazione elettronica e la trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi giornalieri di cui all’art. 2, comma 1, del D.Lgs 5 agosto 2015, n. 127") che spiega come comportarsi.Nel caso di interruzione dell’attività per chiusura settimanale, chiusura domenicale, ferie, chiusura per eventi eccezionali, attività stagionale o qualsiasi altra ipotesi di interruzione della trasmissione (non causata da malfunzionamenti tecnici dell’apparecchio), il Registratore Telematico, alla prima trasmissione successiva ovvero all’ultima trasmissione utile, provvede all’elaborazione e all’invio di un unico file contenente la totalità dei dati (ad importo zero) relativi al periodo di interruzione, per i quali l’esercente non ha effettuato l’operazione di chiusura giornaliera.Non risultano, quindi, necessarie operazioni o comunicazioni preventive.I nostri Uffici Fiscali sono a disposizione per ogni chiarimento (tel. 0372598811)