Progetto "Sentinelle nelle professioni" – Insieme contro la violenza di genere
Confartigianato Imprese Cremona, in collaborazione con il Soroptimist Club Cremona, promuove il progetto "Sentinelle nelle professioni" con lo scopo di sensibilizzare gli operatori del settore beauty, estetica e benessere sul tema delicato e urgente della violenza di genere.
I due incontri gratuiti, programmati per lunedì 31 marzo e lunedì 7 aprile dalle 10:00 alle 12:00 presso la nostra sede in Via Rosario 5 a Cremona, vedranno la partecipazione di esperti di medicina, psicologia, diritto e forze dell’ordine. Il percorso formativo consentirà agli operatori di acquisire competenze essenziali per riconoscere, ascoltare e supportare le donne vittime di violenza, guidandole verso servizi e strutture specializzate.
Programma:
Lunedì 31 Marzo
Saluti introduttivi
MARIDA BRIGNANI - Presidente Soroptimist International Club di Cremona
STEFANO TRABUCCHI - Presidente Confartigianato Imprese Cremona
Interventi
ELENA GUERRESCHI - Avvocato, Presidente AIDA Centro Antiviolenza Cremona
MARIA ASSUNTA ZANETTI - Psicologa del Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento Sezione Psicologia - Università di Pavia
Lunedì 7 Aprile
Interventi
FRANCESCA CO’ - Medico Primario Pronto Soccorso di Cremona
ELISA UCCELLINI - Assistente Sociale, ASST Cremona
PAOLO SAMBATARO - Comandante Provinciale dei Carabinieri
Confartigianato Imprese Cremona conferma così il proprio impegno sociale, invitando tutti gli operatori interessati a prendere parte attivamente e contribuire a costruire una rete di protezione e aiuto sul nostro territorio.
Per iscrizioni e maggiori informazioni:
📧 balistrocchi@confartigianato.cremona.it
📞 0372-598811