facebook
twitter
youtube

facebook
twitter
youtube

Ci trovi su:

Confartigianato Imprese Cremona Via Rosario, 5 26100 Cremona

tel.  0372598811

fax. 0372598841

P.IVA 80004660199

Privacy Policy

LogoConfartigianatoImpresecrRGB
LogoConfartigianatoImpresecrRGB

Copyright @ 2018 Confartigianato Imprese Cremona

02/10/2018, 16:53



Credito:-più-ossigeno-all’economia-cremonese-con-Confidi-Systema!
Credito:-più-ossigeno-all’economia-cremonese-con-Confidi-Systema!
Credito:-più-ossigeno-all’economia-cremonese-con-Confidi-Systema!
Credito:-più-ossigeno-all’economia-cremonese-con-Confidi-Systema!
Credito:-più-ossigeno-all’economia-cremonese-con-Confidi-Systema!
Credito:-più-ossigeno-all’economia-cremonese-con-Confidi-Systema!
Credito:-più-ossigeno-all’economia-cremonese-con-Confidi-Systema!


 Presentata il 1° ottobre a palazzo Trecchi la campagna trimestrale a favore di sviluppo e innovazione. Garantito l’80% del prestito bancario, sconto del 20% sul prezzi di listino, 95% delle domande accolte. La promozione termina il 31/12/2018



Presentata il 1° ottobre a palazzo Trecchi lacampagna trimestrale a favore di sviluppo e innovazione. Garantito l’80% delprestito bancario, sconto del 20% sul prezzi di listino, 95% delle domandeaccolte. La promozione termina il 31/12/2018

 

Tre mesi di finanziamenti a condizionieccezionali per garantire nuovo ‘ossigeno’ alle imprese, in una prospettiva diulteriore rilancio della provincia. Si presenta così ‘Diamo credito alterritorio!’, la campagna promozionale di Confidi Systema! lanciata il1° ottobre scorso a palazzo Trecchi con la partecipazione di LorenzoMezzalira e Andrea Bianchi (rispettivamente presidente e direttoregenerale di Confidi Systema!), di Giuseppe Ferrari (per la nostraAssociazione), di Pierpaolo Soffientini (Confartigianato Imprese Crema), RenzoNolli (Libera Associazione Agricoltori Cremonesi) e William Grandi (ComitatoPiccola Industria di Confindustria).

Confidi Systema! è un confidi intersettorialecostituito nel 2016 e le posizioni complessivamente garantite al 31 dicembredello scorso anno erano 16.475, su uno stock di finanziamento vicino ai 950milioni di euro.

Dopo i saluti del Direttore di Confidi Systema! Andrea Bianchi ètoccato al Presidente Mezzalira spiegare l’iniziativa: «Si tratta di un’azionemirata e di grande impatto - ha sottolineato Mezzalira - che punta a rigenerarela fiducia nel circuito del credito alle imprese e ad invertire la tendenza cheha visto gli impieghi vivi a favore dell’economia del territorio ridursiprogressivamente dagli oltre 7 miliardi del 2011 ai 5,7 miliardi del 2017».

«L’innovazione, l’ammodernamento delle strutture produttive, losviluppo di nuovi mercati, la formazione e lo sviluppo del capitale umano, ladigitalizzazione dei processi,ma anche il sostegno al capitale circolante - haproseguito Mezzalira - sono tutti ambiti nei quali Confidi Systema! puòsupportare le imprese con il proprio intervento».

Tre le cifre su cui la campagna pone il risalto, in un trimestre intenso di proposte che si concluderà il 31dicembre: 95%, è la percentuale di successo presso gli istituti dicredito dei prestiti garantiti da Confidi Systema!; 80%, è lapercentuale di garanzia associata ai prestiti oggetto della campagna, intendecosì assicurare un sostegno forte al sistema bancario locale; 20%, è laterza cifra evidenziata e legata allo sconto applicato da Confidi Systema! sulsuo prezzo di listino: un ulteriore incentivo ideato per stimolare ancora dipiù il mondo imprenditoriale.

Con questo sforzo Confidi Systema! spera di eguagliare irisultati ottenuti in altri territori, dove con questa iniziativa si èregistrato un incremento dei finanziamenti del 25%.

«Noi che veniamo dal mondo delle cooperativismo – ha detto GiuseppeFerrari in rappresentanza del Presidente provinciale Massimo Rivoltini –ben sappiamo cosa significa “dare credito” alle imprese. E questo è un buonpasso in avanti verso quell’origine».

«La novità – ha aggiunto Ferrari – è che in questi anni ho vistoun’evoluzione verso nuovi servizi da parte di Confidi Systema! sul territorio equesto mi fa ritenere che Confidi Systema! possa davvero essere un “buon socio”per le nostre imprese perchè aiuta a crescere e rigenera la competitivitàaziendale».

Quindi, se l’unione fa la forza, Confartigianato, Confindustriae Confagricoltura, hanno creduto in questa azione congiunta che, per tre mesi(fino al 31 dicembre) verrà posta in essere per affiancare le imprese locali,promuovendo sviluppo e crescita.

In questi giorni oltre 5.500 imprese che costituiscono ilpotenziale bacino di riferimento stanno ricevendo, direttamente in cassetta, laPromo Card dell’iniziativa.

«Ma per tutti – è stato precisato in conferenza stampa – èattivo il numero verde 800 777775 e disponibile la rete locale di ConsulentiImprese».

Per informazioni è possibile contattare gli uffici di ConfidiSystema! in via Rosario, 5 – tel. 0372 598811.



1

ARCHIVIO ARTICOLI

Create a website