Ci trovi su:

Copyright @ 2018 Confartigianato Imprese Cremona

15/06/2018, 14:14

Nuova-Privacy:-ecco-i-corsi-personalizzati-per-categoria

Com’è ormai noto, lo scorso 25 maggio è entrato in vigore il nuovo Regolamento Privacy (GDPR) che in Italia è andato a sostituire l’attuale normativa.Confartigianato, al fine di colmare un vuoto normativo purtroppo ancora presente nel nostro Paese,

Com’èormai noto, lo scorso 25 maggio è entrato in vigore il nuovo RegolamentoPrivacy (GDPR) che in Italia è andato a sostituire l’attuale normativa.

Confartigianato, al fine di colmare un vuoto normativopurtroppo ancora presente nel nostro Paese, ha sviluppato alcune linee guidache ha sottoposto al Garante della Privacy.

Lanostra Associazione, quindi, per non lasciare le aziende in balia del rischiosanzioni ha creato una serie di corsi specifici per ciascuna categoria,all’interno dei quali sarà affrontata la nuova normativa e le tematichespecifiche del settore, per arrivare alla corretta e buona prassi deltrattamento dei dati personali.

Ricordiamoche, come previsto dal Regolamento Europeo, la formazione è obbligatoria: l’art29 prevede, infatti, che “il responsabile del trattamento, o chiunque agiscasotto la sua autorità o sotto quella del titolare del trattamento, che abbiaaccesso ai dati personali non può trattare tali dati se non è istruito in talsenso dal titolare …”.

Ognicorso verrà strutturato così:

1)PARTE LEGISLATIVA, curata da un avvocato

2)PARTE INFORMATICA , curata da un informatico

3)PROPOSTE DELL’ASSOCIAZIONE, curata dal responsabile del servizio privacy diConfartigianato Cremona

4)SPAZIO PER DOMANDE

Altermine del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione, inmodo di poter dimostrare di aver provveduto all’adeguamento in sede dieventuali controlli.

Ilcorso si terrà presso la nostra Sede di via Rosario n°5 a Cremona,tranne che per quello di Casalmaggiore che si svolgerà presso l’Ufficio di Zonadi via A. Grandi, 28 a Casalmaggiore.

Guardatutti gli appuntamenti nella sezione Corsi del sito.

Informazionie iscrizioni presso:

Tel.      0372 598811