facebook
twitter
youtube

Confartigianato Imprese Cremona Via Rosario, 5 26100 Cremona

tel.  0372598811

fax. 0372598841

P.IVA 80004660199

Cookie Policy

Informativa sulla Privacy

LogoConfartigianatoImpresecrRGB2
28/02/2019, 21:15



Solidarietà:-un-defibrillatore-per-la-Ju.Vi.-Cremona
Solidarietà:-un-defibrillatore-per-la-Ju.Vi.-Cremona


 Il dono di Confartigianato grazie al 5 x mille raccolto con Ancos. La società di basket a sua volta lo donerà alla palestra della scuola Sacra Famiglia



Il dono di Confartigianato grazie al 5 x mille raccolto conAncos.

La società di basket a sua volta lo donerà alla palestradella scuola Sacra Famiglia

 

 

Si è svolto il 23 febbraio scorso, presso il Pala Radi,prima della partita “Ju.Vi. Cremona 1952 VS Amadori Tigers Cesena”, il momentodella consegna, da parte di Confartigianato Cremona, tramite ANCoS(Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive), di un defibrillatore allastorica squadra del basket cremonese scelta perché fortemente rappresentativanel panorama sportivo giovanile della nostra città.

L’ANCoS è una Associazione di promozione sociale che operaall’interno del sistema Confartigianato come articolazione autonoma e senzafini di lucro. Il contributo 5 per mille, raccolto grazie alla generosità deicontribuenti che hanno usufruito dei servizi offerti dall’Associazione e datutto il sistema Confartigianato, ha consentito di promuovere e finanziarenumerose iniziative sociali, tra le quali appunto questo defibrillatore.

Alla consegna erano presenti il Presidente diConfartigianato Cremona Massimo Rivoltini, il Segretario Roberto Maffezzoni eil Funzionario Egidio Violato, storico sostenitore della squadra cremonese.

La Ju.Vi., a sua volta, donerà il defibrillatore allapalestra della scuola “Sacra Famiglia” di Cremona attualmente sprovvista.

«E’ un’ulteriore gesto che facciamo volentieri – ha detto ilPresidente di Confartigianato Cremona Massimo Rivoltini –, unitamente ad Ancos, che è quella branca diConfartigianato che desidera seguire la persona nella sua interezza, nei suoibisogni e in tutti i campi, dalla salute al tempo libero, dallo sport allafamiglia. Questa iniziativa vuole essere proprio una testimonianza per chi siimpegna nel mondo dello sport e nel mondo dei giovani. Per questo noi siamoveramente contenti di donare questo piccolo, ma importante strumento a chi fadello sport anche un momento educativo».

Ju.Vi. e Confartigianato fanno squadra sottolineandol’importanza di questi gesti di solidarietà nei confronti della comunitàlocale, cercando di migliorare la qualità delle strutture a disposizione deicittadini. E come dice il motto della squadra cremonese... “Don’t Worry, B Ju.Vi.!”.



1

ARCHIVIO ARTICOLI


facebook
twitter
youtube

Ci trovi su:

Copyright @ 2019 Confartigianato Imprese Cremona

LogoConfartigianatoImpresecrRGB2
Create a website