facebook
twitter
youtube

Confartigianato Imprese Cremona Via Rosario, 5 26100 Cremona

tel.  0372598811

fax. 0372598841

P.IVA 80004660199

Cookie Policy

Informativa sulla Privacy

LogoConfartigianatoImpresecrRGB2
24/02/2019, 20:37



Liuteria:-alla-conquista-della-Finlandia


 Un progetto di Confartigianato e Consorzio Liutai insieme per avviare nuovi rapporti commerciali con il Paese scandinavo



Un progetto di Confartigianato e Consorzio Liutai insieme per avviare nuovi rapporti commerciali con il Paese scandinavo


 

Il Consorzio Liutai “A. Stradivari” Cremona e Confartigianato Cremona sostengono un’iniziativa di promozione commerciale all’estero che persegue l’obiettivo di incentivare i rapporti d’affari tra i propri consorziati, associati e gli operatori finlandesi del settore. Il progetto viene realizzato con il patrocinio delle istituzioni italiane in Finlandia.

La Finlandia, che aveva vissuto un periodo di contrazione, dal 2016 sta mostrando segnali di ripresa economica; è un mercato interessante per la promozione della tradizione liutaia cremonese, non solo in considerazione dell’alto livello culturale e di alfabetizzazione della popolazione locale, ma anche per l’elevatissimo reddito medio pro-capite e per la forte predisposizione verso i prodotti appartenenti alla più tipica tradizione manifatturiera italiana.

Il progetto di outgoing intende far cogliere queste potenzialità di mercato ai liutai cremonesi. La partecipazione al progetto permetterà un contatto diretto e privilegiato con potenziali acquirenti e rivenditori degli strumenti prodotti a Cremona, aumentando le possibilità di business internazionale dei singoli liutai.

Tramite una presentazione in loco di tutte le caratteristiche della liuteria cremonese, i clienti e rivenditori saranno motivati in maniera efficace e propensi ad avviare rapporti d’affari continuativi con i membri del Consorzio e con gli associati di Confartigianato. Tramite l’outgoing in Finlandia è possibile incontrare anche quei clienti che solitamente non visitano fiere internazionali, e con i quali non si avrebbe altra possibilità di entrare in contatto d’affari.

Il progetto si concretizzerà con l’organizzazione di un evento di presentazione delle eccellenze degli associati del Consorzio e di Confartigianato, comprendente un evento musicale, la presentazione della tradizione liutaia cremonese e un momento di networking, accompagnato da un buffet di tipicità cremonesi.

All’evento saranno invitati potenziali acquirenti, istituzioni e musicisti della scena finlandese. E’ assicurata la presenza dell’Ambasciatore Italiano a Helsinki, e della Camera di Commercio Italiana in Finlandia, che contribuirà ad accrescere il prestigio dell’evento.

L’evento si terrà presso la prestigiosa BALLROOM G18 nel centro di Helsinki.

Il programma di massima previsto per l’evento è il seguente:

HELSINKI, 16 maggio 2019 – 17.00/20.00

  • - Registrazione dei partecipanti
  • - Saluto di benvenuto da parte dell’Ambasciatore d’Italia a Helsinki e della  struttura ospitante
  • - Presentazione della liuteria cremonese
  • - Concerto con quartetto di archi della durata di circa 30 - 45 minuti
  • - Conclusione dei lavori
  • - Buffet con prodotti tipici di Cremona e networking tra i partecipanti

Il Consorzio, Confartigianato ed i loro partner operativi seguiranno tutte le fasi del progetto, dalla mappatura degli operatori finlandesi da invitare, alla predisposizione di un invito e raccolta delle adesioni, fino alla gestione degli aspetti organizzativo-logistici e supporto operativo in loco.

Si prevede la partecipazione diretta di minimo 10 aziende consorziate.

I costi di massima per la partecipazione all’evento ammontano a: 1.600 € + IVA cad. azienda.

I costi di viaggio e soggiorno a Helsinki sono da considerarsi a parte e sono a carico dei singoli partecipanti. Saranno proposti hotel convenzionati.

 

Per ulteriori informazioni e adesioni contattare Confartigianato Cremona di via Rosario, 5.



1

ARCHIVIO ARTICOLI


facebook
twitter
youtube

Ci trovi su:

Copyright @ 2019 Confartigianato Imprese Cremona

LogoConfartigianatoImpresecrRGB3
Create a website