Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 
LogoConfartigianatoImpresecrRGB2
19/10/2018, 14:01



Al-via-la-10^-“Settimana-per-l’Energia”


 Giovedì 25 ottobre al Cinema Teatro Filo proiezione del film “Una scomoda verità 2”E’ ormai tutto pronto per l’edizione 2018 della Settimana per l’Energia, l’apprezzato appuntamento annuale con i temi energetici e della sostenibilità ambientale, ch



Giovedì 25 ottobre al Cinema Teatro Filo proiezione del film “Unascomoda verità 2”

 

E’ ormai tuttopronto per l’edizione 2018 della Settimana per l’Energia, l’apprezzatoappuntamento annuale con i temi energetici e della sostenibilità ambientale,che si terrà dal 22 al 27 ottobre.

Lamanifestazione compie 10 anni e celebrerà questo importante anniversario conincontri, convegni, iniziative per le scuole e proiezioni cinematografichegratuite che si svilupperanno a Bergamo e nelle province lombarde.

Il titolo di questa decimaedizione è “Energia e Clima”, due elementi di un binomio che saràdeclinato sotto tre differenti aspetti: efficientamento energetico, cambiamentoclimatico, mobilità sostenibile.

Sei giorni di eventi, seminari,proiezioni e visite guidate per promuovere la cura del consumo responsabile,approfondire gli aspetti tecnici e normativi della green economy, creareoccasioni di aggregazione e riflessione. Come sempre per le impreseassociate si tratterà di un’importante occasione per saperne di più su questitemi, sempre più al centro delle politiche nazionali ed internazionali, e perconoscere e valutare nuove occasioni di business.

A progettare gliincontri, un tavolo scientifico di cui è capofila Confartigianato ImpreseBergamo e, per il secondo anno consecutivo, la manifestazione prevede anche unaserie di eventi regionali, realizzati con il coordinamento di ConfartigianatoLombardia e con il coinvolgimento delle Confartigianato lombarde fra cui ConfartigianatoCremona, in collaborazione anche con il Politecnico di Milano.

E proprio sulnostro territorio, giovedì25 ottobre, alle ore 10.15,si terrà a Cremona, presso il Cinema Teatro Filo in piazza deiFilodrammatici, la proiezionedel film documentario “Unascomoda verità 2”,diretto da JonShenk e Bonni Cohen al quale assisteranno le classi 5^ del Liceo delle Scienze Umane Economico Sociale“Sofonisba Anguissola”.

All’iniziativa interverranno per Francesco Pietrogrande,dirigente di Confartigianato Cremona, per il Comune di Cremona il Vice Sindaco MauraRuggeri e Luca Beltrami, esperto cinematografico che introdurrà ilfilm.

Nelfilm documentario, candidato al British Academy Film Award come migliordocumentario e all’Empire Award for Best Documentary, Al Gore torna adaffrontare sullo grande schermo un argomento che negli ultimi anni non ha maismesso di approfondire: il surriscaldamento del globo terrestre, le sue cause,i suoi effetti e le alternative praticabili.

Il documentario lo segue nelle sue conferenze e nei suoiincontri a tutti i livelli supportando le sue riflessioni con immagini moltosignificative. Icambiamenti climatici fanno ormai parte del nostro immaginario di spettatori,ma ci sembrano appartenere all’universo della fantasia e della creazioneartistica, quando invece si tratta di una minaccia terribilmente reale, e chein più occasioni ha avuto modo di concretizzarsi nei fatti.

L’iniziativa costituisceun’occasione di aggregazione e riflessione per le giovani generazioni sullequestioni energetiche e climatiche.

La Settimana perl’Energia partirà quindi da un incontro di apertura che si terrà a Milano il 22ottobre e continuerà con eventi e iniziative che si terranno a Bergamo e nellealtre province lombarde, fra cui appunto per la prima volta Cremona.

Il programma èvisibile sul sito http://www.settimanaenergia.it/eventi-settimana-energia/e tutti gli incontri della Settimana per l’Energia, sia a Bergamo, sia nellealtre province, sono a ingresso libero e gratuito.

Per lapartecipazione agli eventi in Lombardia ènecessario iscriversi on-line sul sito www.settimanaenergia.it,dove è possibile anche consultare il programma dettagliato degli eventi e larassegna stampa della Settimana.



1

facebook
twitter
youtube
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 
LogoConfartigianatoImpresecrRGB3

facebook
twitter
youtube
Create a website