18/04/2019, 23:16

Elezioni-europee-2019:-10-proposte-per...-agire

Il Manifesto di Confartigianato per le elezioni europee 2019

Il 26 maggio i cittadini italiani sono chiamati ad eleggere il nuovo Parlamento europeo. Un appuntamento importante anche per il futuro delle piccole imprese del Continente: 24 milioni di aziende che creano il 67% dei posti di lavoro e quasi il 60 per cento del valore aggiunto.

Per Confartigianato è l’occasione per una svolta, un cambio di marcia che ponga l’artigianato e le piccole imprese italiane al centro dell’agenda politica ed economica di Bruxelles.

Confartigianato ha predisposto il Documento e il Manifesto ’Un’Europa a misura di micro e piccola impresa. 10 proposte, 5 anni per agire’, un decalogo per i candidati italiani alle elezioni europee nel quale sono indicate le richieste del mondo delle piccole imprese e dell’artigianato italiano nei confronti di coloro che guideranno l’Europa nei prossimi 5 anni.