08/03/2019, 01:01

Donne-d’impresa,-un-valore-per-la-rappresentanza

Il Parlamento europeo promuove la parità tra donne e uomini nell’Unione europea e combatte la discriminazione di genere in tutto il mondo

Quest’anno per il ciclo d’incontri “L’Europa è per le donne” il tema, scelto dalla Commissione Donne del Parlamento europeo, è “Women’s Power in Politics - Uguaglianza di genere in Europa”.
La parità tra donne e uomini è uno degli obiettivi dell’Unione europea. Nel percorso d’integrazione, la legislazione, la giurisprudenza e le modifiche ai Trattati hanno contribuito a rafforzare questo principio e la sua attuazione all’interno dell’Unione.
Confartigianato Lombardia e Donne Impresa Lombardia sono, pertanto, lieti di invitarvi all’evento “Donne d’impresa, un valore per la rappresentanza”.
L’evento si inserisce nell’ambito dell’iniziativa “L’Europa è per le donne”, promossa dal Parlamento Europeo ed organizzato in collaborazione con AICA Lombardia e Piano C e si terrà il 18 marzo 2019 presso il Palazzo delle Stelline – Sala conferenze Parlamento Europeo – Corso Magenta, 59 a Milano, dalle 10.00 alle 13.00.
Nell’affrontare il focus individuato dal Parlamento Europeo, le Donne d’Impresa vogliono interrogarsi sul ruolo e il valore della rappresentanza collettiva degli interessi, che, anche a seguito di una profonda modificazione degli assetti economici e sociali, sta subendo una metamorfosi. In questo scenario vogliamo approfondire come sta cambiando il mondo del lavoro e della micro e piccola impresa e quali risposte dare ai bisogni e alle domande delle imprese e delle imprenditrici e quale nuovo orizzonte per la rappresentanza.

ISCRIVITI CLICCANDO QUI E SCARICA IL VOLANTINO QUI SOTTO