09/01/2019, 08:51

Privacy:-misure-minime-necessarie-per-evitare-sanzioni

Dichiarazione da restituire per chi non volesse usufruire del servizio dell’Associazione

Dichiarazione darestituire per chi non volesse usufruire del servizio dell’Associazione

Sono ormai trascorsi diversi mesi dall’entrata in vigore delNuovo Regolamento europeo sul Trattamento dei dati personali, meglio conosciutocome GDPR 679/2016.

Oggi, abbiamo qualche informazione più chiara percomprendere quale sia la reale portata del Nuovo Regolamento – GDPR UE679/2016.

L’Autorità Garante raccomanda a tutti i Titolari delTrattamento (l’imprenditore) di attivare quelle misure minime necessarieutili per scongiurare l’erogazione delle sanzioni disciplinate dagliartt. 83 e 84 del Regolamento (per leviolazioni più lievi, fino a 10 milioni di euro, o per le imprese, il 2% delfatturato annuo mondiale di gruppo dell’esercizio precedente; per le violazionipiù gravi, fino a 20 milioni di euro, o per le imprese, il 4% del fatturatoannuo mondiale di gruppo dell’esercizio precedente).

In virtù di questi ultimi importanti aggiornamenti, ConfartigianatoCremona esorta le proprie aziende associate, che non lo avessero già fatto, acontattare l’Ufficio Privacy ai numeri: 0372 598827 – 0372 598852 – 0372598811 o scrivere direttamente ai seguenti indirizzi mail:

eallevi@confartigianato.cremona.it oppureassoart@confartigianato.cremona.it

Per le imprese che sceglieranno di NON USUFRUIRE DEL NOSTRO SERVIZIO PRIVACY sichiede di RESTITUIRE DEBITAMENTE CONTROFIRMATA LADICHIARAZIONE scaricabile qui sotto.