Confartigianato Imprese Cremona Via Rosario, 5 26100 Cremona

Informativa sulla Privacy

17/06/2019, 10:13

Patto-Confartigianato-e-Capelli-Auto

Sottoscritto un accordo per agevolare aziende e privati. Promozioni e sconti a tutti gli associati Confartigianato, Anap e Ancos

Nuova partnership tra Confartigianato Casalmaggiore e Capelli Automobili. Nella sede della concessionaria di via Beduschi il Presidente di Zona Livio Rossi, con il suo Vice Alberto Vezzosi, e il Presidente Anap provinciale Atalio Bini, unitamente alla titolare Silvia Capelli, hanno siglato una convenzione per offrire un nuovo servizio alle imprese del territorio. L’accordo consentirà agli associati di Confartigianato, Anap e Ancos di usufruire di promozioni e sconti su mezzi da lavoro e autovetture.

«Un’altra collaborazione che si aggiunge a quelle già sottoscritte sul territorio casalasco con la Farmacia Comunale e il Centro medico Co.Me.Te. - ha sottolineato il Presidente Rossi - per offrire a tutti i nostri associati nuovi vantaggi e concrete opportunità, per sostenerli in questo perdurante difficile periodo».
Capelli Automobili garantirà, infatti, a tutti gli iscritti a Confartigianato agevolazioni e sconti personalizzati. Inoltre, è previsto un evento in autunno per presentare la gamma di offerte Opel sui veicoli commerciali con un "porte aperte" per tutti gli artigiani interessati.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio di Zona di Casalmaggiore in via Grandi, 28 (tel. 0372 200530) presso il quale è possibile sottoscrivere tutte le tessere (partite Iva

13/06/2019, 23:58

NEWSLETTER-9

04/06/2019, 23:22

’Percorsi-Accoglienti’:-si-parte!

Saranno 23 le botteghe che diventeranno luoghi di narrazione del territorio

Prosegue, tappa dopo tappa, il cammino di avvicinamento all’avvio della sperimentazione del progetto “Percorsi Accoglienti”, ideato dal prof. Giancarlo Dall’Ara e finanziato con il contributo 2 per mille di ANCoS Confartigianato. Nei giorni scorsi si è tenuto il primo seminario formativo alla presenza di ben ventitre botteghe del centro storico che hanno aderito al progetto.
La lezione tenuta dal prof. Dall’Ara ha toccato i tre punti fondamentali affinché una bottega possa essere accogliente: la conoscenza del territorio e delle sue risorse, la capacità di dare informazioni di base ma, soprattutto consigli su cosa fare e come viverlo, a cominciare dalla visita delle altre risorse del Percorso. E’ dunque necessario che vi sia consapevolezza che in un Percorso accogliente e in un centro storico c’è sempre qualcosa da fare, da vedere.
Una delle competenze cui mirare è quella del narratore di luoghi. Il “narratore di luoghi”, è un “artigiano della parola” e ha le competenze per fare entrare il visitatore in un racconto, in una storia e in un territorio, così che gli ospiti comprendano meglio le cose che vedono, in modo da vivere un’esperienza piacevole, profonda e indimenticabile.
Il prossimo seminario formativo, dal titolo “Artigiano influencer”, si terrà il 28 giugno e sarà condotto dalla dott.ssa Marta Coccoluto e sarà incentrato su internet che ha rivoluzionato i rapporti tra i consumatori e le aziende, aprendo le porte del mercato globale anche alle piccole realtà e creando la possibilità di un dialogo diretto tra chi produce e chi compra.
Le botteghe artigiane hanno così la possibilità un nuovo slancio, raggiungendo nuove nicchie di mercato, a patto che sappiano raccontare sul web la propria identità, secondo le regole della comunicazione online.
Le ventitre attività che hanno aderito sono: Zilli Ferruccio e C. snc, Saiani Giorgio, Armeria Zanicotti di Santini Michele, Torrefazione Caffè Super Moka, Enoteca Cremona, Besostri  Giovanna, LARte di Lara Zucchetti, Bottega della pasta di Ronchini Albina, Negroni Tappezzieri di Nicola Negroni, Locanda Torriani, Piccinotti oro & oro di Piccinotti Andrea, Biancaneve Pasticceria Caffetteria, Antichità Mascarini snc, Studio Manara e Perni, Ottica Monteverdi, Negozio Vergani & C. snc, Crart Cremona Arte Turismo, Gastronomia Mazzini di Mazzini Achille e C. snc, Patrizia Bonati gioielli, Fatto a mano Cremona (Associazione di imprese per la promozione dell’artigianato artistico), Tessendoche di Bragadini Maria Grazia, Donzelli Vanni, Consorzio Liutai "A. Stradivari".

ARCHIVIO ARTICOLI

Ci trovi su: