Confartigianato Imprese Cremona Via Rosario, 5 26100 Cremona

Informativa sulla Privacy

LogoConfartigianatoImpresecrRGB2

Informativa sulla erogazioni pubbliche

Il DL 30.4.2019 n. 34 (c.d. DL “crescita”), pubblicato sulla G.U. 30.4.2019 n. 100, stabilisce che devono essere pubblicati gli importi e le informazioni relativi a sovvenzioni, sussidi, vantaggi, contributi o aiuti, non aventi carattere generale e privi di natura corrispettiva, retributiva o risarcitoria, agli stessi effettivamente erogati dalle Pubbliche Amministrazioni nella Nota integrativa del bilancio d’esercizio (cioè soltanto ove esistente).

La norma stabilisce, poi, che i soggetti non tenuti alla redazione della Nota integrativa (come le società di persone SNC, SAS, SS e le ditte individuali) assolvono all’obbligo (in analogia a quanto previsto per gli enti non commerciali) mediante pubblicazione delle informazioni e degli importi su propri siti Internet, secondo modalità liberamente accessibili al pubblico, o, in mancanza, sui portali digitali delle associazioni di categoria di appartenenza entro il 30 giugno di ogni anno per le erogazioni incassate nell’anno precedente.

Per ulteriori informazioni o per la pubblicazione sul nostro sito potete rivolgervi ai nostri uffici chiamando lo 0372598811.

Ci trovi su: