ExpiresActive On # Images ExpiresByType image/jpeg "access plus 1 year" ExpiresByType image/gif "access plus 1 year" ExpiresByType image/png "access plus 1 year" ExpiresByType image/webp "access plus 1 year" ExpiresByType image/svg+xml "access plus 1 year" ExpiresByType image/x-icon "access plus 1 year" # Video ExpiresByType video/mp4 "access plus 1 year" ExpiresByType video/mpeg "access plus 1 year" # CSS, JavaScript ExpiresByType text/css "access plus 1 month" ExpiresByType text/javascript "access plus 1 month" ExpiresByType application/javascript "access plus 1 month" # Others ExpiresByType application/pdf "access plus 1 month" ExpiresByType application/x-shockwave-flash "access plus 1 month"

facebook
twitter
youtube
instagram
logocon75
logobianco

Confartigianato Imprese Cremona

Via Rosario, 5 26100 Cremona

tel.  0372598811

fax. 0372598841

P.IVA 80004660199

 

Cookie Policy

Informativa sulla Privacy

logo752

ASSISTENZA FISCALE

 

Quale struttura aziendale scegliere?

 

Vi assistiamo nella scelta fornendo consulenza sulle varie forme di esercizio dell'attività imprenditoriale, ovvero ditta individuale, società di persone, società di capitale. La necessità di avere chiarimenti in merito a tali forme si presenta di norma al momento dell'inizio dell'attività oppure in occasione di un ridimensionamento o ampliamento di un'attività già in essere. Il servizio inoltre provvede a curare tutti gli adempimenti connessi alle scelte effettuate.

 

Valutare l'azienda o parte di essa


Quando l’azienda si trasforma o in caso di cessione della stessa provvediamo a stendere una valutazione di tipo contabile-fiscale (non a valori di mercato) corredata da una relazione, necessaria nei casi di conferimento, cessione, donazione d'azienda e/o di quote di società di persone, imprese familiari o ditte individuali.

 

Gestione della contabilità ordinaria, semplificata e regimi agevolativi


Questo servizio offre:

 

  • Registrazione dei documenti contabili
  • Predisposizione di liquidazioni mensili o trimestrali dell’IVA
  • Tenuta registro dei beni ammortizzabili
  • Redazione di bilanci infrannuali di verifica e controllo
  • Valutazione periodica del volume di ricavi atteso dallo studio di settore di appartenenza
  • Redazioni del bilancio annuale (comprensivo di deposito al registro imprese se previsto) e/o del conto economico 
  • Predisposizione delle dichiarazioni annuali: IVA – REDDITI – UNICO – IRAP – ICI – IMU
  • Predisposizione dei moduli di versamento Irpef e IRAP e relativi acconti di imposta
  • Predisposizione dei modelli INTRASTAT per esportatori
  • Predisposizione le risposte ai questionari eventualmente inviati dagli uffici delle imposte e rappresenta il contribuente davanti agli stessi 
  • Assistenza globale per espletare ogni adempimento non ricorrente (questionari ISTAT, richieste reddituali ecc.)
  • Assistenza al contribuente in occasione delle ispezioni e delle verifiche effettuate dagli organi predisposti
  • Consulenza personalizzata su problematiche fiscali
  • Contenziosi - accertamenti - conciliazione giudiziale
  • Aggiornamento costante e tempestivo sulle novità fiscali di diretto interesse
  • Consulenza personalizzata di un professionista per ogni vostra esigenza (ristrutturazioni aziendali, eventi straordinari della vita aziendale, costituzione e scioglimento delle società, cessione di quote e per le cessioni di aziende ecc.).

 

Il servizio viene fornito presso tutti gli uffici delle Sedi Territoriali a cui è possibile rivolgersi anche per un preventivo gratuito.

 

Stipula contratti


Forniamo consulenza e assistenza nella stipula di una vasta gamma di contratti utili nella gestione dell’impresa. Esempi di tali contratti sono:

 

  • Affitto di immobili ad uso commerciale
  • Comodato gratuito, sia di beni mobili che immobili
  • Noleggio beni mobili
  • Associazione in partecipazione, sia di lavoro che di capitale o mista

 

Gestione dei rapporti con gli uffici finanziari

 

  • Nei rapporti tra contribuente e uffici finanziari è di sovente necessaria la stesura di istanze, ovvero di richieste che il contribuente avanza nei confronti degli uffici finanziari per le quali è richiesta la forma scritta. Valutiamo con voi se sia possibile, conveniente o necessaria la proposta dell'istanza, a redigerla ed eventualmente recapitarla ai competenti uffici;
  • Assistenza nel momento della compilazione di questionari o di fronte a inviti di presentazione presso gli uffici finanziari con atti normalmente preliminari all'avvio di procedure che rettifichino redditi dichiarati. In questa delicata fase è importante che il contribuente fornisca risposte atte a rendere il più possibile corretto l'operato dell'ufficio ed evitare, ove possibile, che lo stesso prosegua nella sua attività di accertamento, ove il contribuente sia in grado di fornire valide giustificazioni al proprio comportamento;
  • Assistenza nella sequenza di verifiche, raccolta di documentazione e predisposizione della richiesta di concordato/conciliazione con gli uffici finanziari. Si tratta di atti finalizzati a trovare un accordo tra fisco e contribuente senza che venga chiamata in causa la commissione tributaria per definire la controversia tra le parti;
  • Assistenza nella predisposizione di ricorsi in Commissione Tributaria per atti con pretese tributarie emanati dagli uffici finanziari. Stesura del ricorso, predisposizione delle istanze necessarie nelle fasi di trattazione del ricorso e intervento di personale qualificato in Commissione a fianco o in luogo del cliente.

 

 

Copyright © 2021 

Confartigianato Imprese Cremona