ExpiresActive On # Images ExpiresByType image/jpeg "access plus 1 year" ExpiresByType image/gif "access plus 1 year" ExpiresByType image/png "access plus 1 year" ExpiresByType image/webp "access plus 1 year" ExpiresByType image/svg+xml "access plus 1 year" ExpiresByType image/x-icon "access plus 1 year" # Video ExpiresByType video/mp4 "access plus 1 year" ExpiresByType video/mpeg "access plus 1 year" # CSS, JavaScript ExpiresByType text/css "access plus 1 month" ExpiresByType text/javascript "access plus 1 month" ExpiresByType application/javascript "access plus 1 month" # Others ExpiresByType application/pdf "access plus 1 month" ExpiresByType application/x-shockwave-flash "access plus 1 month"

facebook
twitter
youtube
instagram
logocon75
logobianco

Confartigianato Imprese Cremona

Via Rosario, 5 26100 Cremona

tel.  0372598811

fax. 0372598841

P.IVA 80004660199

 

Cookie Policy

Informativa sulla Privacy

logo752

Copyright © 2021 

Confartigianato Imprese Cremona

ARCHIVIO NEWS

Ancos Concordia: il calendario delle iniziative

28-02-2023 08:40

Ufficio Stampa

Confartigianato Persone,

Ancos Concordia: il calendario delle iniziative

Ancos Concordia lancia la Campagna Tesseramento 2023: “RICERCARE TESTIMONIANZE DI BELLEZZA!”

copertina-ancos.jpeg

Ancos Concordia lancia la Campagna Tesseramento 2023: “RICERCARE TESTIMONIANZE DI BELLEZZA!”

Predisposta la programmazione delle attività culturali e itineranti.

Da quest'anno anche la possibilità di donare il 5 x 1000 all'Associazione

 

L'Associazione di Promozione Sociale Ancos Concordia ha predisposto il programma di iniziative per l'anno sociale 2023.

Per lanciare il programma il Presidente Vittorio Pellegri ha scritto una "lettera aperta" agli associati e a chi desidera aderire per vivere, in serenità e spensieratezza, alcuni momenti di "bellezza".

Da quest'anno, inoltre, è possibile donare ad Ancos Concordia il proprio 5 x 1000 attaverso la dichiarazione dei redditi (Mod. Unico, Mod. 730): si tratta di un'occasione per sostenere concretamente l'attività di socializzazione che si vorrebbe mantenere nel tempo e sviluppare ulteriormente a vantaggio dei soci.

volantino-ancos-2.jpeg

Dal 2023 è possibile sostenere le attività di Ancos Concordia donando il 5 x 1000.

Nella vosta dichiarazione dei redditi potete scrivere il CODICE FISCALE

93045920191

Questo il messaggio del Presidente Pellegri (nella foto sotto), in fondo al quale pubblichiamo i pdf scaricabili del programma con tutte le gite e le iniziative culturali già calendarizzate.

Altre iniziative potranno essere proposte, per le quali si darò opportuna comunicazione.

pellegri-v.jpeg

"All’inizio di questo nuovo anno sociale, ci apprestiamo a dar vita ad un nuovo programma di esperienze e socialità che ci auguriamo per tutti, ricco di ulteriori soddisfazioni personali e associative, orientate in ogni caso, ad una crescita di valori e testimonianze che sono motivo e stimolo del manifestarsi di “VERA BELLEZZA!”.

Cosa significa per noi tutto questo? E' “rendere visibili gesti e condizioni che nascono dal desiderio rinvigorito del nostro stare insieme mediante lo stupore,

la meraviglia, l’emozione, condividendo concordemente propensioni ed espressività che rimandano in noi “la ricerca del Bene, del Bello, del Buono” che solo l’armonia del Creato sa trasmettere e donare ad ogni animo umano, ricco di attenzioni e sensibilità”.

Tutto questo, lo riteniamo “primizia valoriale” necessaria per ridare fiducia e serenità in questo vissuto odierno, sempre più orientato ad una deriva relativistica che minaccia ogni segnale di genuina vitalità, artefice della nostra millenaria tradizione, costumanza e ritualità, oggi diventati per noi, patrimonio culturale da salvaguardare.

Queste “primizie valoriali” sappiamo visibili pure in numerose testimonianze architettoniche ed artistiche millenarie: “pietre vive di storia, arte e fede” sparse attorno a noi come tasselli luminosi d’Infinita Armonia e Bellezza!

Con questi orientamenti valoriali, vorremmo continuare nel nostro percorso associativo, votato ad un approccio di conoscenza “in-formativa, culturale e ricreativa”, mantenendo quei dettami che hanno originato la nostra proposta sociale e ben evidenziati nei primi articoli statutari del nostro sodalizio.

Come già comunicato, in questi ultimi tempi, la riforma legislativa del Terzo Settore, ci sollecita una serie di aggiornamenti per mantenere quei requisiti necessari per poter svolgere la nostra consueta attività; sono adempimenti sostanziali fatti di aggiornamenti statutari, maggior coinvolgimento dei soci nelle dinamiche associative con i rituali passaggi burocratici, norme fiscali e quant’altro viene stabilito da specifici dettami a cui cercheremo di ottemperare come stabilito dagli obblighi legislativi.

Grazie al contributo organizzativo e professionale di Confartigianato Persone Cremona, favoriremo la continuità a quanto finora realizzato, uniformandoci ad ogni aspetto burocratico, rinnovando la programmazione di iniziative e di servizi/proposte formulate per ognuno di voi, associati che ci seguite, così pure, per i nuovi associati che si uniranno al nostro sodalizio, favorendo sempre più il necessario ricambio generazionale che da continuità alla nostra presenza nel sistema sociale associativo cremonese e oltre.

Ribadendo le note della passata circolare del tesseramento 2022, che rimangono sempre in vigore nei suoi aspetti organizzativi, vorrei sottolineare quel passaggio sostanziale che stabilisce la partecipazione alle varie iniziative proposte: “RISERVATE ESCLUSIVAMENTE AI PROPRI ASSOCIATI!”. Anche questa norma consapevole (se ben interiorizzata) può diventare motivo di crescita personale, favorendo in tutti noi l’adesione ad un progetto umanitario aperto alla socialità con specifiche caratteristiche stabilite dall’ordinamento statutario nostro; questo è il nostro auspicio, questo il nostro augurio, questo è il nostro futuro associativo!

Con questi stimoli e spunti riflessivi, vi invito alla lettura dei file che riportiamo in fondo a questa lettera, dove, proponiamo all’attenzione vostra, alcune iniziative del programma 2023. Altre potranno essere formulate durante il corso dell’anno secondo modalità che cercheremo di farvi partecipi nei tempi necessari per potervi aderire.

A tutti una buona lettura e un presto incontrarvi, accompagnato dall’augurio di un buon anno ricco di serenità e bellezza d’animo!

 

Vittorio Pellegri, Presidente ANCOS CONCORDIA APS

ARCHIVIO